La Nuova Sardegna

Oristano

furti

Gioielli rubati nel compro oro rom accusato di ricettazione

di Elia Sanna
Gioielli rubati nel compro oro rom accusato di ricettazione

ORISTANO. Un ingente bottino di gioielli e preziosi in oro è stato recuperato dagli agenti della Questura. Secondo la polizia gli oggetti recuperati sarebbero una importante parte del bottino di...

01 agosto 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Un ingente bottino di gioielli e preziosi in oro è stato recuperato dagli agenti della Questura. Secondo la polizia gli oggetti recuperati sarebbero una importante parte del bottino di alcuni furti messi a segno nelle scorse settimane nel capoluogo.

Sono stati gli agenti della squadra mobile, coordinati dal dirigente Antonio Cassandra, a recuperare l'oro in seguito ad una indagine avviata di recente dalla polizia amministrativa in alcuni negozi di “Compro oro” della provincia.

Gli agenti della mobile, diretti dal Pino Scrivo, hanno recuperato il consistente bottino ed hanno denunciato a piede libero per ricettazione un nomade residente nel campo attrezzato di San Nicolò d'Arcidano. Il controllo della polizia amministrativa era finalizzato proprio a contrastare i numerosi furti messi a segno anche di recente in diverse abitazioni di Oristano. Per questo motivo – come ha spiegato in una nota stampa Antonio Cassandra – era stati effettuati diversi controlli tra i commercianti dell'oristanese che acquistano oro “usato”. Quando gli agenti hanno identificato il venditore, che aveva in diversi giorni ceduto ben 46 pezzi d'oro, si è scoperto che lo stesso aveva diversi precedenti per furto e anche per ricettazione.

La polizia ha quindi recuperato il prezioso bottino e lo ha trasferito negli uffici della Questura. Il nomade è stato invece denunciato a piede libero alla magistratura. Le indagini per individuare i responsabili dei furti sono ancora in corso. L'obiettivo urgente della polizia è ora quello di poter restituire l'oro ai legittimi proprietari. «I preziosi recuperati sono nei nostri uffici a disposizione delle persone che hanno subito dei furti – ha spiegato il dirigente della polizia amministrativa Antonio Cassandra – i quali possono visionarli nelle giornate di martedì e giovedì dalle 9 alle 12. Gli interessati dovranno presentare la copia della denuncia di furto. Per agevolare le ricerche abbiamo riprodotto i 46 preziosi in una pagina web della Questura: http://questure.poliziadistato.it/bacheca/zoom-21186.htm». La galleria fotografica dei preziosi recuperati è on line anche sul sito della Nuova Sardegna.

Come ha confermato la questura c'era stata una recrudescenza dei furti in appartamento nella prima settimana di luglio, in concomitanza con le prime vacanze estive. In particolare i furti erano avvenuti nella frazione di Silì ed in alcuni appartamenti di Oristano.

GUARDA LA FOTOGALLERY

SUL SITO

www.lanuovasardegna.it

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative