La Nuova Sardegna

Oristano

san vero milis

Vertice in prefettura: vigilanza privata nella marina

SAN VERO MILIS. La situazione nella marina di San Vero Milis rischia di diventare pesante: c’è una grande tensione e il prefetto Vincenzo De Vivo ha deciso di chiamare a raccolta forze dell’ordine e...

31 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. La situazione nella marina di San Vero Milis rischia di diventare pesante: c’è una grande tensione e il prefetto Vincenzo De Vivo ha deciso di chiamare a raccolta forze dell’ordine e amministrazione comunale per avere il polso della situazione. Alla fine dell’incontro, al quale ha partecipato anche il sindaco di San vero, Flavia Adelia Murru, un comunicato annuncia che il cuore del problema sia l’insufficienza di mezzi a disposizione del Comune per far rispettare le ordinanze sul traffico. La lamentela del sindaco ha prodotto un risultato: si farà ricorso a «personale di vigilanza» che «sarà dispiegato con il ricorso a convenzioni di natura pubblica o privata» come supporto «nel contesto nei servizi ordinariamente attivati per il controllo generale del territorio, all'attività svolta dalla polizia municipale».

«Il sindaco – spiega la nota – ha rappresentato le difficoltà dell'amministrazione a far rispettare le ordinanze emesse per disciplinare la viabilità stradale della marina per mancanza di congrue risorse umane nel corpo della polizia locale».

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative