La Nuova Sardegna

Oristano

SEDILO

Lavori sulla 131 Dcn, fino al 14 agosto ancora limitazioni

SEDILO. Come prevedibile, andranno avanti per il mese di agosto gli interventi di sistemazione in corso da due mesi e mezzo lungo i quattro chilometri della statale 131 dcn compresi tra il bivio per...

29 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. Come prevedibile, andranno avanti per il mese di agosto gli interventi di sistemazione in corso da due mesi e mezzo lungo i quattro chilometri della statale 131 dcn compresi tra il bivio per Aidomaggiore e lo svincolo per Sedilo.

Lo specifica l’Anas, sottolineando che per consentire la prosecuzione dei lavori di manutenzione dal km 0,000 al km 50,150, saranno previste alcune limitazioni tra il km 12,900 e il km 13,700 della strada statale 131 Diramazione centrale nuorese, tratto che ricade nella provincia di Oristano.

Il provvedimento, che sarà in vigore fino al 13 agosto sul tratto dal km 12,900 al km 13,700, si rende necessario per consentire la prosecuzione dei lavori di manutenzione finalizzati al miglioramento della strada.

È prevista la chiusura della carreggiata sinistra (direzione Nuoro-Abbasanta) e l’istituzione del doppio senso di circolazione sulla carreggiata destra (direzione Abbasanta-Nuoro) con interdizione al traffico dei mezzi pesanti che percorrono la statale in direzione Nuoro i quali verranno deviati sulla viabilità alternativa.

Dopo il 15 agosto è in programma l’avvio di una nuova fase dei lavori la cui ultimazione è prevista per la fine di ottobre 2014, secondo i tempi dettati dalla tabella di marcia per il completamento dei lavori nel tratto di superstrada compreso fra il bivio per Sedilo e lo svincolo per Aidomaggiore.

Il progetto contempla la demolizione dello strato di pavimentazione e della fondazione stradale e il rifacimento della sovrastruttura attraverso il riciclaggio sul posto del materiale. I disagi per gli automobilisti saranno alla fine ripagati da un’ infrastruttura più efficiente e sicura.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative