La Nuova Sardegna

Oristano

DIBATTITO

La Provincia fa un bilancio dei suoi 40 anni di vita

ORISTANO. Dibattito oggi alle 17.30, nell’Aula consiliare della Provincia di Oristano sul tema “Quale futuro per il Governo dell’area vasta”. I relatori sono Omar Chessa, ordinario di Diretto...

25 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dibattito oggi alle 17.30, nell’Aula consiliare della Provincia di Oristano sul tema “Quale futuro per il Governo dell’area vasta”. I relatori sono Omar Chessa, ordinario di Diretto Costituzionale all’Università di Sassari e Gian Valerio Sanna, già presidente della Provincia di Oristano ed ex assessore regionale agli Enti Locali.

All’incontro sono stati invitati i presidenti, i commissari, gli assessori e i consiglieri provinciali eletti nelle otto consiliature che hanno segnato il percorso della Provincia di Oristano.

A cura della comunicazione istituzionale dell’Ente è stato preparato un documento, che dal luglio del 1974 al luglio 2014 racchiude i 40 anni di vita dell’Ente.

Il documento ripercorre il tempo delle consiliature, con 12 presidenti, due commissari e 250 cittadini che hanno ricoperto il ruolo di assessori e consiliari provinciali, una palestra che ha formato 50 sindaci e una ventina di parlamentari, tra Camera e Consiglio regionale.

Un bilancio, proprio nel momento più critico per la Provincia, con gli imminenti tagli che hanno già portato alla forte diminuzione di risorse finanziarie da parte dello Stato e della Regione per oltre 15 milioni di euro.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative