La Nuova Sardegna

Oristano

DANZA SPORTIVA

Anna Maria Biancu e Sergio Porta conquistano la B1

Anna Maria Biancu e Sergio Porta conquistano la B1

ORISTANO. I migliori tra i sardi, e titolari soprattutto di un 17esimo posto (su un parco concorrenti di 93) che vale una soddisfazione immensa. E infatti Anna Maria Biancu e Sergio Porta soddisfatti...

20 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. I migliori tra i sardi, e titolari soprattutto di un 17esimo posto (su un parco concorrenti di 93) che vale una soddisfazione immensa. E infatti Anna Maria Biancu e Sergio Porta soddisfatti lo sono, eccome. Lo si vede dalle espressioni che hanno in viso al ritorno dai campionati nazionali di danze standard disputati a Rimini.

L'ottimo risultato assoluto ha consentito alla coppia di ballerini oristanesi di ottenere di diritto la promozione dalla categoria B2 alla B1. «Ora tutto sarà più difficile, ma siamo molto soddisfatti», raccontano. «Abbiamo partecipato ai campionati italiani di Rimini con cinque balli in ciascuna eliminatoria – dice Sergio –, in totale 20 balli. Abbiamo gareggiato dalle 11,20 alle 18,30. Balli standard: valzer lento, e viennese, tango slow foxtrot e quickstep».

Un impegno, anche fisico, molto importante, ma che è stato, alla fine, ripagato da un risultato molto importante che consente di guardare con un sorriso ai sacrifici sostenuti in mesi di lavoro.

«Dobbiamo ringraziare i maestri Marcello Daga e Marina Pau della High school dance academy Sardegna e il Comune di San Vero Milis che ci consente di utilizzare la palestra per gli allenamenti».

Anna Maria Biancu e Sergio Porta avevano guadagnato il diritto a partecipare ai campionati nazionali vincendo a Cagliari il Sardegna open di danze sportive di coppia nella disciplina open standard. Allora i due ballerini oristanesi auspicarno: «Speriamo che la disciplina della danza sportiva trovi, come accade in altre parti d'Italia un seguito sempre maggiore».

Ma gli allenamenti continuano: l'impegno richiesto per ben figurare nella categoria B1 sarà ancora maggiore.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative