La Nuova Sardegna

Oristano

cuglieri

Abusi su una turista, condannato

Passò dai tetti per arrivare nella stanza in cui dormiva la ragazza

18 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CUGLIERI. Arrivò dai tetti, proprio come l’Uomo Ragno, ma non era un eroe dei fumetti. Era una persona convinta che la turista tedesca che passava le vacanze in Sardegna avrebbe gradito quell’incontro inatteso, cominciato proprio dopo un’arrampicata, una passeggiata tra le tegole e un salto in un balcone dove la finestra di chi dormiva dentro la stanza era rimasta aperta. Invece finì che, dopo alcuni tentativi di approccio e una chiacchierata di convincimento piuttosto lunga, lo Spider Man locale desistette dal suo tentativo. Questo non gli ha impedito di beccarsi una denuncia e quindi la condanna a un anno e mezzo decisa ieri dai giudici del collegio, Modestino Villani, Francesco Mameli e Riccardo Ariu.

Giuseppe Marongiu, già protagonista di altri episodi di cronaca, ha rischiato una pena pesante – il pubblico ministero Andrea Padalino Morichini ne aveva sollecitato una pari a quattro anni e mezzo –, invece se l’è cavata con un anno e mezzo visto che il fatto è stato considerato di lieve entità dai giudici. In effetti, più che un abuso sessuale, come ha sottolineato l’avvocato difensore Rinaldo Saiu, sembrava probabilmente di essere di fronte a un approccio assai maldestro che non sarebbe andato comunque oltre una carezza proibita frutto forse di un equivoco o di sogni troppo celeri della mente dell’imputato.

Il fatto che poi avesse desistito senza troppa difficoltà, dopo aver ricevuto il diniego della turista tedesca con cui avrebbe voluto passare la notte, ha probabilmente giocato a favore dell’imputato, che tornò a casa ma senza passare dai tetti. (e.c.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative