La Nuova Sardegna

Oristano

santu lussurgiu

Il meglio dell’anglo arabo in mostra a San Leonardo

SANTU LUSSURGIU. È iniziata mercoledì scorso nel centro equestre di San Leonardo de Siete Fuentes e si concluderà domani, la tappa del circuito allevatoriale Mpaaf (ex Assi) per puledri di razza...

13 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. È iniziata mercoledì scorso nel centro equestre di San Leonardo de Siete Fuentes e si concluderà domani, la tappa del circuito allevatoriale Mpaaf (ex Assi) per puledri di razza anglo arabo sarda e sella italiana, nati nel 2011 e nel 2012, valevole per le qualificazioni alle prove nazionali di categoria. La rassegna è stata organizzata dall’associazione Siete Fuentes, che gestisce le aree attrezzate della borgata lussurgese, dal Centro equestre, dall’associazione sport dilettantistici, e con la collaborazione del Comune e del Dipartimento Regionale per l’incremento ippico. Cinque giornate di sport all’aria aperta in compagnia degli splendidi cavalli, quelli iscritti sono ben 160, impegnati nelle prove di Morfologia, obbedienza, andatura e salto in libertà. Questa mattina, inizio alle 8.30, si terranno le finali delle prove di salto in libertà.

«Per il secondo anno consecutivo la borgata di San Leonardo ospita questa importante rassegna - ha detto il vice sindaco Stefano Putzolu -. Per noi si tratta di un’ottima occasione per far conoscere la bellezza del territorio, la bontà dei prodotti dell’agroalimentare e dell’artigianato».

Nella borgata, da alcuni anni, c’è un’area attrezzata, gestita dall’associazione Siete Fuentes, dove si possono preparare gli arrosti da consumare sul posto. Sono inoltre aperti i luoghi di ristoro che offrono menù turistici a prezzi contenuti a base degli ottimi prodotti locali: carne del bue rosso, prosciutto e l’immancabile casizolu. Il tutto accompagnato dal vino locale. Chi volesse può anche pernottare nella struttura ricettiva che si trova nella piazza della borgata. I risultati completi nelle singole prove saranno pubblicati alla fine della rassegna.

Piero Marongiu

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative