La Nuova Sardegna

Oristano

Asl, si dimette il presidente del distretto

ORISTANO. Il sindaco di Mogoro Sandro Broccia si è dimesso dall'incarico di presidente del Comitato di distretto di Ales-Terralba. Broccia era stato eletto il 10 marzo scorso, pressochè all'unanimit...

13 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il sindaco di Mogoro Sandro Broccia si è dimesso dall'incarico di presidente del Comitato di distretto di Ales-Terralba.

Broccia era stato eletto il 10 marzo scorso, pressochè all'unanimità, alla guida dell'organismo, che ha funzioni consultive e propositive rispetto all'attività socio-sanitaria territoriale effettuata dall'Asl di Oristano. La sua elezione aveva permesso di superare l'impasse creatasi dopo le dimissioni del suo predecessore, il primo cittadino di Villa Sant'Antonio Antonello Passiu.

In occasione della riunione del Comitato di Distretto, il presidente ha però comunicato l'indisponibilità a procedere nel suo mandato. Ora l'Asl dovrà riconvocare un incontro con i sindaci del distretto per l'elezione di un nuovo presidente. «Non esistevano più le condizioni che mi avrebbero permesso di lavorare – ha detto Broccia –. In realtà non sono mai esistite. Ho posto, dopo la mia elezione, come condizione alla convocazione del Comitato di distretto che si riunisse la presidenza per elaborare proposte e strategie. Ma l’Alta Marmilla non si è mai presentata alle convocazioni». Preoccupato il sindaco di Marrubiu, Andrea Santucciu, che ha espresso il suo appoggio a Sandro Broccia. «Martedì come Terralbese chiederemo il commissariamento di questo Comitato di distretto, il sindaco di Mogoro aveva tutte le intenzioni di lavorare e non gliel'hanno permesso, abbiamo perso una buona occasione per sbloccare questo distretto. La Marmilla deve capire che non può lavorare da sola».

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative