La Nuova Sardegna

Oristano

Paura in via Tirso: fuoco nei magazzini di due negozi

Paura in via Tirso: fuoco nei magazzini di due negozi

L’incendio ha distrutto la merce di Carpisa e Yamamay Danni anche ad appartamenti e uffici al piano superiore

12 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Momenti di paura ieri pomeriggio in via Tirso a causa di un incendio che si è sviluppato nel magazzino dei negozi Yamamay e Carpisa. Le fiamme hanno mandato in fumo centinaia di scatoloni pieni di merce. La telefonata che ha fatto scattare l'allarme con l'intervento dei vigili del fuoco è partita dalla redazione della Nuova Sardegna.

In pochi istanti dalla palazzina, che ospita anche appartamenti ed uno studio legale, si sono levate prima delle nuvole di fumo nero e poi una grossa fiammata. Sul posto, a sirene spiegate, sono arrivate, pochi minuti, dopo tre squadre dei vigili del fuoco, gli agenti della squadra volanti della questura e la polizia locale che ha provveduto immediatamente a chiudere la via Tirso al traffico automobilistico per permettere ai mezzi di soccorso di effettuare gli interventi.

Gli uomini del 115 hanno dovuto utilizzare le bombole per poter entrare all'interno dell'edificio invaso da una nube impressionante di fumo nero, provocato dalla combustione di plastica e dalle scatole di cartone. I pompieri hanno dovuto lavorare per ore prima di spegnere il rogo e mettere in sicurezza l'intero edificio.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si estendessero ai due negozi sottostanti e agli appartamenti accanto.

Per arginare le fiamme le squadre del 115 hanno dovuto lavorare anche sul retro del fabbricato che si affaccia sui parcheggi di via Tharros. Prima delle 16 l'incendio è stato spento e la situazione è tornata sotto controllo.

Come hanno confermato gli stessi vigili del fuoco, l'incendio è partito dall'interno del magazzino. Solo la relazione tecnica potrà individuare le cause che lo hanno innescato. Non si conosce l'entità dei danni, che sarebbero comunque ingenti. Il negozio, di proprietà di Francesca Tola, è comunque assicurato. Gli agenti della Questura hanno sentito i titolari dell'attività commerciale ed ora stanno svolgendo delle indagini per chiarire le cause che hanno provocato l'incendio. Tra le ipotesi ci sarebbe anche quella di un corto circuito.

Elia Sanna

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative