La Nuova Sardegna

Oristano

santu lussurgiu

Carabinieri denunciati, il gip archivia

SANTU LUSSURGIU. Da accusatori ad accusati sino al proscioglimento arrivato tramite il provvedimento del giudice per le indagini preliminari, Silvia Palmas. La denuncia che due carabinieri...

12 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SANTU LUSSURGIU. Da accusatori ad accusati sino al proscioglimento arrivato tramite il provvedimento del giudice per le indagini preliminari, Silvia Palmas. La denuncia che due carabinieri presentarono contro due giovani fratelli, per un episodio avvenuto al termine di una contravvenzione per violazione delle regole del codice della strada, rischiava di ritorcersi contro di loro dopo che er arrivata l’archiviazione. A quel punto i due fratelli decisero di querelare i carabinieri Maurizio Girseni e Gianmario Oppes, accusandoli di falso, lesioni e calunnia per essersi inventata tutta quella storia e per aver abusato della divisa agendo con la forza nei confronti dei due giovani.

Di fronte a una prima richiesta di archiviazione formulata dal pubblico ministero Paolo De Falco, l’avvocato dei fratelli, Gennaro Di Michele, aveva presentato opposizione. Nei giorni scorsi c’è stata la discussione di fronte al giudice per le indagini preliminari, dove ciascuna delle due parti, a cui va aggiunto l’avvocato difensore Rossella Oppo, ha ribadito le proprie tesi. Il pubblico ministero e la difesa hanno sollecitato il non luogo a procedere che è arrivato dopo alcuni giorni. (e.c.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative