La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo

Carambola per un sorpasso: sei feriti, uno è grave

Carambola per un sorpasso: sei feriti, uno è grave

SEDILO. È di sei feriti, tra i quali una bambina di 21 mesi, il bilancio di un incidente stradale accaduto ieri sera sulla 131 Dcn, vicino al bivio per Sedilo. Un sorpasso azzardato sarebbe alla...

10 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SEDILO. È di sei feriti, tra i quali una bambina di 21 mesi, il bilancio di un incidente stradale accaduto ieri sera sulla 131 Dcn, vicino al bivio per Sedilo. Un sorpasso azzardato sarebbe alla base dell'incidente nel quale sono rimasti coinvolti un camioncino, una Golf e una Fiesta. Il ferito più grave, a causa di un trauma cranico, è l’autista della Golf, ricoverato al San Francesco di Nuoro. Gli altri feriti sono stati ricoverati nell'ospedale di Oristano: una famiglia di Nuoro, padre, madre e la bambina, che viaggiava sulla Fiesta e l'autista del camioncino. Tutti hanno riportato solo leggere ferite, mentre la bambina, solo per precauzione, è stata trasferita nel reparto di pediatria del San Martino.

L'incidente è accaduto alle 16 circa all'altezza del chilometro 12, proprio all'inizio del cantiere che l'Anas ha allestito sulla 131 Dcn. Lo scontro è avvenuto nel tratto dove la carreggiata si restringe a due corsie. Secondo quanto è stato accertato dagli agenti della polizia stradale del distaccamento di Macomer, sarebbe stato un sorpasso azzardato in un tratto dove vige il divieto, ad innescare lo scontro frontale tra il camioncino e la Golf. L’incidente ha poi coinvolto anche la Fiesta. I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono arrivate diverse ambulanze del 118, la polizia stradale ed i vigili del fuoco del distaccamento di Ghilarza. I feriti sono stati estratti dalle auto e trasferiti negli ospedali di Oristano e Nuoro. La Statale 131 Dcn è stata chiusa al traffico per permettere il soccorso dei feriti e il recupero degli automezzi coinvolti. Il traffico è stato deviato sulla vecchia Statale sino alle 19 quando il tratto interessato dall'incidente è stato riaperto.

La polizia stradale ha effettuato i consueti rilievi di legge ed ora dovrà accertare le esatte cause che hanno provocato l'incidente. L'ennesimo che si verifica in poco tempo su quel tratto di strada dove sono in corso dei lavori di adeguamento della Statale.

Elia Sanna

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative