La Nuova Sardegna

Oristano

abbasanta

Bovini sospetti ma nessun reato nel commercio

ABBASANTA. Non è mai finito in carcere per episodi legati al commercio di bestiame e non è stato multato nell’ambito del sequestro dei bovini avvenuto lo scorso mese ad Abbasanta. Le precisazioni...

09 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ABBASANTA. Non è mai finito in carcere per episodi legati al commercio di bestiame e non è stato multato nell’ambito del sequestro dei bovini avvenuto lo scorso mese ad Abbasanta. Le precisazioni arrivano dai legali del commerciante di Abbasanta, Dino Fadda, e fanno riferimento alla cronaca su un’operazione di prevenzione e di controllo dei carabinieri di Ghilarza. In quell’occasione i militari avevano posto sotto sequestro ventisette capi bovini privi dei documenti di legge e senza le necessarie vaccinazioni. Insieme ai militari avevano operato anche i veterinari dell’Asl 5 di Oristano, i quali avevano accertato che i bovini erano privi delle necessarie vaccinazioni a differenza di quanto previsto dalle normative sanitarie imposte dalla Regione agli allevatori.

I legali del commerciante, Giovanna Goddi e Caterina Brocca, hanno ribadito che il loro cliente oltre ad essere privo di precedenti penali per reati legati al commercio di bestiame, non è stato sottoposto ad alcuna ammenda così come non è mai stato arrestato per motivi collegati alla sua professione. Hanno poi ribadito che nell’ambiente di lavoro, Dino Fadda, è conosciuto e stimato per la sua professionalità e la sua onestà. (e.s.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative