La Nuova Sardegna

Oristano

sedilo

Ancora guasti alla rete idrica Nuova falla a Bau Pirastu

BOSA. Mezzi meccanici e squadre di tecnici a lavoro fin da ieri mattina per riparare l'ennesimo punto di rottura nell'acquedotto Bau Pirastu. Il punto è a un chilometro di distanza da dove si è...

09 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Mezzi meccanici e squadre di tecnici a lavoro fin da ieri mattina per riparare l'ennesimo punto di rottura nell'acquedotto Bau Pirastu. Il punto è a un chilometro di distanza da dove si è verificato il guasto ieri mattina e che era stato già ripristinato. È stata quindi interrotta nuovamente l'erogazione dell’acqua a Sedilo, ma anche a Borore, Dualchi e Noragugume. Ieri il guasto si è verificato in un punto nell'agro di Borore mentre tre settimane fa ben sei fratture si erano verificate in un tratto di un chilometro alle porte di Sedilo.

«È un ulteriore segnale preoccupante sulla situazione critica in cui si trova l'acquedotto che nelle ultime settimane sta dando segnali di cedimento – si legge in una nota di Abbanoa –. Abbiamo inserito il tratto di tre chilometri, in cui si sono verificati i guasti degli ultimi due giorni, tra le priorità da "codice rosso" per la programmazione degli interventi straordinari e ha richiesto un apposito finanziamento all'Autorità d'Ambito di circa un milione di euro. L'acquedotto di Bau Pirastu è lungo 120 chilometri e alimenta diversi centri dell'Oristanese e del Nuorese».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative