La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

Prevenzione degli incendi: interventi a Capo Marrargiu

BOSA. Passo in avanti nel progetto sugli interventi di selvicultura finalizzati alla prevenzione degli incendi a Capo Marrargiu. La giunta municipale, preso atto della necessità di valutare...

07 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Passo in avanti nel progetto sugli interventi di selvicultura finalizzati alla prevenzione degli incendi a Capo Marrargiu. La giunta municipale, preso atto della necessità di valutare nuovamente l’elaborato tecnico, adeguandolo alle necessarie prescrizioni indicate dal Corpo di vigilanza ambientale della Sardegna, ha approvato il progetto preliminare.

L’iniziativa rientra nel Programma di sviluppo rurale della Regione con un sostegno pari al cento per cento del costo complessivo degli interventi. Il Comune di Bosa, che è proprietario di due aree in località Su Caule e Capo Marrargiu, che hanno necessità di interventi per prevenire il rischio di incendi, aveva presentato tempo fa una apposita domanda in tal senso. Che, nella graduatoria regionale pubblicata a febbraio 2013, collocava l’ente locale al quarantanovesimo posto delle domande ritenute finanziabili, per un importo complessivo pari a 195.000 euro più Iva. Il progetto preliminare, per un ammontare complessivo di oltre 235.000 euro era quindi stato approvato dalla precedente giunta comunale nel maggio del 2013. Successivamente, dopo un apposito sopralluogo, il Corpo di vigilanza ambientale della Regione aveva richiesto alcune modifiche, il tecnico incaricato ha quindi proceduto a rettificare il progetto preliminare, preso ora in considerazione dal nuovo esecutivo. Che lo ha approvato, aggiornando anche l’importo dell’iva, passata nel frattempo al 22 per cento, per un importo complessivo che ora supera i 237.000 euro. (al.fa.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative