La Nuova Sardegna

Oristano

suni

L’opposizione: «La crisi è palese»

Critiche dopo le dimissioni di un altro componente della Giunta

06 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SUNI. Crisi finale nella maggioranza? È quanto si chiede dai banchi dell’opposizione l’ex sindaco Antioco Pischedda, all’indomani delle lettera con cui il vicesindaco Emanuele Ruggiu rimette polemicamente nelle mani del primo cittadino Demetrio Cherchi le deleghe a Cultura e Servizi Sociali.

Nel documento depositato al protocollo l’ex assessore, con rammarico ma non senza sottolineare anche sentimenti di solitudine e «rabbia», lamenta di aver palesato più volte al sindaco alcune situazioni critiche emergenti nell’azione amministrativa, «Senza che quest’ultimo le prendesse in considerazione. Anzi mettendo me nella condizione assolutamente sconcertante di dovermi difendere da accuse di mancata trasparenza», sottolinea in un passaggio Emanuele Ruggiu.

In ordine temporale e per diverse ragioni, dall’amministrazione Cherchi si sono già dimessi Antonio Maria Falchi ex assessore al Bilancio, il responsabile all’agricoltura Raffaele Colomo, e nelle scorse settimane dalla carica di consigliere Mario Salaris. Ora arrivano le dimissioni dell’ex sindaco Antioco Ruggiu che rafforzano le critiche dell’opposizione. «La nota di dimissioni di Emanuele Ruggiu evidenzia tutto il malcontento e gli scontri interni, con l’attacco al sindaco per il mancato lavoro di squadra» la lettura degli eventi, con Antioco Pischedda che parla di sconcerto e incredulità. Pesante il giudizio finale sull’azione amministrativa: «Dopo le trionfanti promesse siamo all’ordinaria amministrazione che non lascia grandi spazi e prospettive future». (al.fa)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative