La Nuova Sardegna

Oristano

simaxis

Cibo, natura e buone pratiche

Oggi la seconda edizione di Ecoscambi e transumanza nel Tirso

06 luglio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SIMAXIS. Un’intera giornata vissuta all’aria aperta e in perfetta comunione con la natura. Le seconda edizione di “Ecoscambi e transumanza nel fiume Tirso”, organizzato nelle pineta comunale dalla cooperativa Sinnos, inizia oggi alle 9 e si concluderà alle 21.

Il programma dell’iniziativa prevede l’allestimento di una serie di aree tematiche dove i curiosi potranno passare il tempo dedicandosi al benessere fisico (massaggi) e mentale (teatro e cabret), oltre che approfondire i temi del sistema territoriale inteso come un insieme in grado di ridefinire l’identità e di renderla culturalmente stimolante ed economicamente interessante.

L’Eco-evento in programma oggi aspira a diventare un polo di interesse annuale sulle tematiche della famiglia, dell’ambiente e della gestione del territorio. La coop Sinnos vuole valorizzare e promuovere tutte le “buone pratiche” in campo ambientale, educativo, alimentare, culturale e imprenditoriale. Domani, poi, sarà l’occasione per esporre la sintesi e mettere in tavola il confronto tra le differenti esperienze e percorsi che hanno coinvolto gli educatori, i bambini e le loro famiglie, nel progetto sperimentale “Giocando e mangiando miglioriamo gli stili di vita”, promosso dalla Asl 5, e di tutte le realtà locali e regionali in rete con la cooperativa e attive nel campo dell’educazione e del sostegno alla famiglia. Nell’area attrezzata per ospitare le famiglie ci sarà spazio anche per la buona alimentazione mediterranea e della tradizione regionale in un area dedicata alla cura del cibo. (c.z.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative