La Nuova Sardegna

Oristano

zerfaliu

Il fuoco sfiora il campo sportivo

La giornata torrida ha favorito lo sviluppo di diversi incendi

04 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ZERFALIU. Nella giornata più torrida di queste estate sono scoppiati diversi incendi che hanno interessato la periferia del capoluogo e altri centri dell'hinterland.

L'intervento più complesso che ha messo a dura prova le squadre a terra della Forestale, dell'Ente foreste e dei vigili del fuoco, è stato domato dopo quasi due ore a ridosso del campo sportivo di Zerfaliu. Le fiamme non hanno comunque danneggiato la struttura.

L'allarme è scattato verso le 16 e le fiamme sono partite dalla strada provinciale che collega Zerfaliu con Solarussa. Sospinte dal vento si sono propagate ad alcuni campi incolti ed hanno raggiunto gli impianti sportivi.

Sul posto sono intervenute diverse squadre che hanno lavorato per oltre due ore prima di bloccare il rogo, proprio all'interno del campo sportivo. È stata interrotta anche la circolazione lungo la provinciale per evitare possibili incidenti.

Un altro incendio ha lambito sempre ieri sera il centro commerciale Mirella a Santa Giusta.

La squadra di polizia giudiziaria della forestale sta effettuando accertamenti sugli incendi che si sono sviluppati alla periferia di Zerfaliu. (e. s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative