La Nuova Sardegna

Oristano

Terralba, morto il pensionato scomparso

Terralba, morto il pensionato scomparso

TERRALBA. Lo hanno ritrovato a poche centinaia di metri dalla sua casa in mezzo alle erbacce, mentre le ricerche si erano estese per tutto il paese e le zone limitrofe. Un malore potrebbe aver...

23 giugno 2014
2 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Lo hanno ritrovato a poche centinaia di metri dalla sua casa in mezzo alle erbacce, mentre le ricerche si erano estese per tutto il paese e le zone limitrofe. Un malore potrebbe aver ucciso Pietrino Atzeni, il pensionato di 83 anni scomparso sabato scorso a Terralba.

Il suo corpo è stato notato ieri mattina verso le 12 da alcuni volontari impegnati da sabato sera nelle ricerche. Le stesse erano andate avanti sino a notte tarda ma non avevano dato alcun esito. Anche la zona dove è stato ritrovato il corpo del poveretto era stata setacciato dalle forze dell'ordine.

Ieri mattina la svolta della dolorosa vicenda, a poche decine di metri dalla sua abitazione due volontari hanno scoperto il corpo di Pietrino Atzeni. Era seminascosto dalle erbacce. Secondo il medico di turno, che ha compiuto l’ispezione del corpo del poveretto, il pensionato potrebbe essere morto per un arresto cardiocircolatorio nel cuore della notte. Dopo il suo ritrovamento sono stati avvisati i carabinieri ed i familiari.

L'uomo si era allontanato da casa sabato mattina e non aveva fatto avere più sue notizie. Nel pomeriggio i parenti, preoccupati per la sua anomala assenza avevano dato l'allarme denunciando la scomparsa ai carabinieri di Terralba. Un allontanamento sospetto, inusuale per le abitudini del pensionato, unito alle sue condizioni di salute non buone: disturbi cardiaci e anche difficoltà deambulatorie. Le paure purtroppo si sono concretizzate ieri mattina. (e. s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative