La Nuova Sardegna

Oristano

Fabiano, titolo mondiale a 7 anni

Fabiano, titolo mondiale a 7 anni

Baratili San Pietro, il giovane atleta ha vinto la sua categoria nel touchsparring, il combattimento basato sull'autocontrollo

23 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BARATILI SAN PIETRO.. Un successo straordinario per Fabiano Canu, sette anni appena, arrivato primo nella sua categoria ai mondiali Wasco Italia (dove Wasco è l’acronimo per World all style combat organization) della disciplina sportiva educativa di touchsparring, combattimento basata sull'autocontrollo. L'evento, che l'anno scorso si è svolto in Spagna (a Barcellona), quest'anno è stato organizzato nell'Isola. La conclusione della manifestazione è prevista per oggi.

Il giovanissimo atleta oristanese si è allenato con impegno e determinazione con il supporto della sua istruttrice federale Laura Ferro, titolare del centro sportivo “Laura” a Baratili San Pietro, dove lo aspettano i suoi compagni per festeggiare l'importante traguardo.

Fabiano ha seguito un allenamento personalizzato per tutto il mese che ha preceduto l'appuntamento, al quale hanno preso parte circa 500 atleti della sua categoria e una quindicina di nazioni federate da tutto il mondo.

Ora l'obiettivo del campione è arrivare sul podio del prossimo mondiale con la cintura nera.

Per la sua famiglia, la sua insegnante Laura e il Gran Master Gianni Sarritzu, presidente della Wasco Italia e organizzatore dell'evento mondiale, è stata una grandissima emozione condividere la gioia di questo piccolo grande “numero uno” dello sport.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative