La Nuova Sardegna

Oristano

provincia

Pia si salva Respinta la mozione di sfiducia

ORISTANO. Respinta dal consiglio provinciale la mozione dell’opposizione che mirava alla revoca dell’incarico all’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Pia. La richiesta, espressa con mozione dal...

10 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Respinta dal consiglio provinciale la mozione dell’opposizione che mirava alla revoca dell’incarico all’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Pia.

La richiesta, espressa con mozione dal gruppo Pd con primo firmatario il consigliere Roberto Scema, era partita dalla vicenda della strada consortile di Gonnostramatza. Vicenda che aveva portato a una contrapposizione in merito alla titolarità di emettere l'ordinanza di chiusura al traffico tra la Provincia e i Comuni di Gonnostramatza e Collinas.

La discussione era stata avviata, ma non conclusa, nella precedente seduta, nella quale sia i proponenti la mozione che l'assessore Pia avevano esposto, ciascuno per la propria posizione, gli aspetti puramente tecnici.

Col voto a scrutinio palese, a favore della mozione hanno votato in cinque (Scema, Federico, Ghisu, Buttu, Cinellu del Pd), contrari nove (i presidenti de Seneen e Solinas, i consiglieri Oppo e Loi del Pdl, Trincas e Mameli del Psd'Az, Basciu e Casu dei Riformatori, Costella dell'Udc. Astenuto il consigliere Sebastian Madau dei Progres.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative