La Nuova Sardegna

Oristano

CONSORZIO UNO

Meet Job per tecnologie vinicole

Giornate conclusive per il ciclo di Incontri tra Università e imprese

01 giugno 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Sono dedicate ai laureati in Tecnologie vinicole, enologiche e alimentari, le giornate conclusive della IV edizione di Meet Job Tvea, l’evento, organizzato dal Consorzio Uno dedicato agli sbocchi occupazionali dei laureati all’Università di Oristano. “Vino e imprese familiari: il futuro della trazione” sarà infatti il tema conduttore degli appuntamenti di martedì e mercoledì, mentre “La produzione di paste alimentari secche: il ruolo di tecnologo alimentare” è invece l’argomento scelto per gli incontri in programma il 5 e il 6 giugno.

Martedì al Teatro San Martino, alle 9,30, si svolgerà un incontro con esperti, docenti e operatori del settore vitivinicolo. Parleranno, fra gli altri, il direttore del dipartimento di Agraria dell’università di Sassari, Giuseppe Pulina; il coordinatore del corso in Tecnologie vitivinicole ed enologiche, Gianni Nieddu; il presidente di Confagricoltura Oristano, Antonio Sanna; Pietro Serra, presidente dell’associazione studentesca Asso.Tvea, oltre a numerosi imprenditori del settore che operano in alcune aziende isolane fra cui Contini di Cabras, Meloni di Selargius, Argiolas di Serdiana, Orro di Tramatza. I lavori saranno introdotti da Giuseppe Carrus, vicecuratore della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso. Per le giornate dedicate alla pasta alimentare secca, giovedì, sempre al Teatro San Martino, ai lavori parteciperanno fra gli altri, il professor Antonio Piga del corso di laurea in Tecnologie alimentari ed alcuni tecnici ed imprenditori di pastifici sardi e della Penisola.

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative