La Nuova Sardegna

Oristano

MORGONGIORI

Alla scoperta delle tradizioni con “Voler bene all’Italia”

MORGONGIORI. Nelle giornate in cui la nazione si appresta a festeggiare la sua Festa della Repubblica, ci sono anche celebrazioni, comunque importanti, che hanno il pregio di valorizzare le piccole...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MORGONGIORI. Nelle giornate in cui la nazione si appresta a festeggiare la sua Festa della Repubblica, ci sono anche celebrazioni, comunque importanti, che hanno il pregio di valorizzare le piccole realtà locali, ricche di storia e di tradizioni.

In questa ottica, il comune di Morgongiori, domani, aderisce alla nona edizione della manifestazione “Voler bene all'Italia” che ha luogo in occasione del decennale della festa dei piccoli comuni.

Il sindaco Renzo Ibba spiega che il concorso del comune di Morgongiori ha il significato da far conoscere la storia, le tradizioni e i valori dell'ambiente rappresentati dal Monte Arci.

La giornata avrà inizio alle 8,30 nella pineta di Is Benas con la illustrazione del programma e successivo itinerario, che prevede tappe al Bosco di Rio Salonis, Conca Mraxi, sul bastione roccioso, Auru Piu, Bruncu e'Mutzius, Trebina Lada e Trebina Longa.

Successivamente, è previsto il pranzo al sacco in pineta dove sarà possibile ammirare le specialità che caratterizzano il territorio e le pietanze tipiche locali e in particolare quella più famosa, “Is Lorighittas”.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative