La Nuova Sardegna

Oristano

Rubate 150 pecore del marito del sindaco

San Vero Milis, l’allevatore Francesco Puliga è sposato con Flavia Adelia Murru. Danni per 50mila euro

22 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAN VERO MILIS. Senza essere visti da anima viva hanno caricato su un camioncino l'intero gregge e sono scappati nel cuore della notte. Gli abigeatari hanno portato via circa 150 pecore appartenenti a Francesco Puliga, marito del sindaco di San Vero Milis, Flavia Adelia Murru.

Il colpo è stato messo a segno nella notte tra martedì e mercoledì ed è stato denunciato ieri mattina ai carabinieri del paese. Secondo una prima stima l'allevatore avrebbe subito un danno di circa 50mila euro. Il blitz degli abigetari è avvenuto nella notte all'interno dell'azienda che Francesco Puliga possiede nella zona di San Nicola, la chiesetta campestre lungo una strada di penetrazione agraria tra San Vero e Baratili.

Secondo quanto si è appreso i malviventi, senza essere notati da alcuno, sarebbero arrivati nell'azienda a bordo di un camioncino. Una volta fatto saltare il robusto lucchetto di un cancello si sono introdotti all'interno della proprietà. In pochissimo tempo e con relativa facilità hanno quindi caricato gli ovini sul camion sino a riempirlo, lasciando completamente vuoto l'intero recinto. Anche nella fuga i malviventi non avrebbero lasciato alcuna traccia.

Il furto è stato scoperto ieri mattina all'alba, dallo stesso proprietario. A Francesco Puliga non è rimasto altro da fare che recarsi in caserma e denunciare il furto ai carabinieri. I militari hanno avviato le indagini ed ora stanno cercando di scoprire qualche traccia per risalire ai ladri. Stanno anche cercando di capire se quanto accaduto sia legato alla attività lavorativa dell'allevatore o se dietro ci possa essere qualche atto intimidatorio nei confronti del sindaco di San Vero.

Elia Sanna

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative