La Nuova Sardegna

Oristano

Solarussa, convegno Lilt sui melanomi

SOLARUSSA. La Lega italiana per la lotta contro i tumori organizza la campagna “Se hai cara la pelle”, un evento speciale che traduce gli obiettivi Lilt in un servizio concreto per la comunità. La...

21 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SOLARUSSA. La Lega italiana per la lotta contro i tumori organizza la campagna “Se hai cara la pelle”, un evento speciale che traduce gli obiettivi Lilt in un servizio concreto per la comunità. La campagna Lilt partirà ufficialmente con il convegno sulla prevenzione del melanoma organizzato in collaborazione con la Asl 5 e il Comune di Solarussa venerdì 23, alle ore 17 nella Casa Sanna (via Is Grazias) .

L'evento ha l'obiettivo di sensibilizzare la popolazione sugli effetti di un'esposizione prolungata e non protetta ai raggi del sole, sui corretti comportamenti da adottare per proteggersi dai rischi e di informare sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce dei tumori cutanei.

L'incontro sarà aperto dai saluti del sindaco di Solarussa, Enrico Marceddu, da quelli dell'assessore ai Servizi sociali, Rita Casu e del direttore generale della Asl 5 Mariano Meloni. Prenderanno poi la parola la presidentessa della Lilt oristanese, Eralda Licheri, che illustrerà il codice europeo contro il cancro, la dermatologa Sara Piga e il consigliere regionale Mario Tendas. Modererà il convegno il direttore sanitario dell'Asl 5, Orlando Scintu.

Nei giorni successivi, infatti, gli specialisti della Lega Tumori effettueranno visite dermatologiche dedicate alla popolazione di Solarussa, mentre venerdì 6 giugno i volontari Lilt si sposteranno ad Ollastra dove, oltre alle visite dermatologiche effettuate la mattina e il pomeriggio, si terrà anche un'assemblea di popolazione sui melanomi cutanei.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative