La Nuova Sardegna

Oristano

mogoro

Grazie all’Ecoprimavera alunni a contatto con la natura

Grazie all’Ecoprimavera alunni a contatto con la natura

MOGORO. Una mattina all'ombra delle mimose, per piantare nuove piccole piantine. Continua all'interno dell'articolato folto programma dell'Ecoprimavera di Mogoro l'educazione alla valorizzazione e...

08 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Una mattina all'ombra delle mimose, per piantare nuove piccole piantine. Continua all'interno dell'articolato folto programma dell'Ecoprimavera di Mogoro l'educazione alla valorizzazione e rispetto dell'ambiente per i bambini del paese.

Mercoledì mattina la terza edizione dell'ormai tradizionale e attesa Festa dell'Albero ha visto i piccoli trasformarsi in giardinieri, aiutati da nonni e genitori che hanno usato per loro gli attrezzi più pesanti e scavato le buche per piantumare.

Quest’anno la manifestazione si è svolta nell’area circostante i locali dell’ex ragioneria di Via Dessì, dove ha sede la Pro Loco, e sono stati 120 i bambini della scuola dell’Infanzia statale e privata e le prime classi delle Elementari a partecipare entusiasti e sistemare nel giardino altrettante piante. «Abbiamo unito il recupero di un'area in abbandono, con l'idea di utilizzarla, quando le piantine saranno cresciute, come luogo di gioco per i piccoli allievi delle Elementari, che attualmente non hanno uno spazio verde dove giocare» ha spiegato soddisfatta l'assessore Cristiana Scanu.

A metà mattina la merenda a base di torta e succhi biologici e naturali preparata dalla cooperativa La Luna, che ha in gestione la mensa dei bambini e ha il compito di promuovere anche la scuola la sana e corretta alimentazione. (c.c.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative