La Nuova Sardegna

Oristano

bosa

Via Gioberti, asfalto da rifare

Via Gioberti, asfalto da rifare

La bitumatura era stata effettuata un anno fa ma si è deteriorata

06 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Mezzi e operai si sono presentati di buon mattino, sistemando i cartelli e iniziando il lavoro di rimozione del vecchio asfalto e quelli della nuova bitumatura in un tratto della piazza e di via Gioberti. «Ma come, non era stato eseguito neanche un anno fa?», i primi commenti dalla vicina piazza Monumento.

«Si tratta di un rifacimento. Purtroppo infatti la prima bitumazione era andata male, e la ditta che aveva eseguito l’opera è tornata per completare al meglio il lavoro» spiega il sindaco di Bosa.

La ri-bitumazione quindi, sul fronte costi, rientra nell’alveo del mutuo da 250.000 euro contratto dal Comune per sistemare diverse strade urbane qualche mese fa. Anche se dagli utenti della strada non mancano sempre più numerose segnalazioni su alcune vie densamente trafficate: dove il degrado del manto in catrame ed il livellamento non al top di alcuni tombini, a parte lo slalom tra le pozzanghere in caso di forti piogge, fa sobbalzare sospensioni e occupanti di due e quattro ruote.

In particolare nel Lungotemo Amendola, tratto fra via Primo Maggio e ponte nuovo, come nel viale Alghero o in via Palermo a Bosa Marina. Arterie che c’è chi spera di vedere sistemate al più presto, considerata anche l’imminente stagione estiva e turistica. Anche se della questione dovrà probabilmente occuparsi la rinnovata amministrazione civica, dopo il passaggio elettorale del 25 maggio e facendo i conti con i magri bilanci dell’ente locale. (al.fa.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative