La Nuova Sardegna

Oristano

Gran festa coi Tazenda a Marrubiu per Fabrizio Fenu il miglior gelatiere d’Italia

Gran festa coi Tazenda a Marrubiu per Fabrizio Fenu il miglior gelatiere d’Italia

Dopo il premio al Gelato Festival di Firenze

05 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. È festa grande questa stasera alla Gelateria Centrale di Marrubiu per la vittoria di Fabrizio Fenu al Firenze Gelato Festival.

Ci saranno anche i Tazenda a salutare il trionfo di Fenu, incoronato Miglior Gelatiere d'Italia 2014 ieri a Firenze. L'esibizione del gruppo etno-rock, in programma in paese per la Festa di Zuradili, avrà quindi un'appendice nella gelateria che Fenu gestisce dal 2008, dopo essere subentrato al padre Gesuino.

Fenu ha vinto il titolo con il gelato al pecorino «fiore sardo dop» con pere caramellate al miele di Sulla: un gusto che rende omaggio alla Sardegna. Il gelatiere di Marrubiu è già concentrato sulle prossime tappe di Gelato Festival a cui prenderà parte: sarà a Milano dal 22 al 25 maggio con il gusto Pardulas e a Barcellona dal 17 al 20 luglio con il gusto Guacamole.

Dopo la tappa fiorentina, il tour di Gelato Festival 2014 toccherà dieci città in Italia e cinque in Europa e si concluderà ad Amsterdam il 10 agosto. Tante le novità per i visitatori del Festival in ognuna delle sue tappe: dal percorso degustazione al ricco calendario di Gelato Show Cooking nel FB Village, fino ai Gelato Cocktail, senza dimenticare il ritorno del laboratorio mobile completamente a vista.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative