La Nuova Sardegna

Oristano

giovani e politica

FuturDem ha il presidente, è il mogorese Stefano Murroni

ORISTANO. Stefano Murroni, consigliere comunale e capogruppo di maggioranza a Mogoro, è il nuovo coordinatore di FuturDem per la provincia. L’associazione è di nuova formazione e si occupa di...

04 maggio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Stefano Murroni, consigliere comunale e capogruppo di maggioranza a Mogoro, è il nuovo coordinatore di FuturDem per la provincia. L’associazione è di nuova formazione e si occupa di politica a livello giovanile e infatti il suo coordinatore ha ventitré anni.

Stefano Murroni è stato nominato dal coordinatore regionale di FutureDem Sardegna, Federico Porcu.

La sua attività politica inizia qualche anno fa nella sezione del Pd di Mogoro, quando aveva diciassette anni e alle riunioni era il più giovane. «Ora, a 23 anni, se a tutte le riunioni politiche a cui partecipo, risulto sempre il più giovane, significa che c’è bisogno di una profonda riflessione su come riavvicinare la politica ai giovani e viceversa», sono le considerazioni di Stefano Murroni.

L’esperienza di amministratore gli fa dire: «Mi piacerebbe che la politica fosse per tanti, ma soprattutto per i giovani che dovranno essere nuova classe dirigente a tutti i livelli e non venisse più vista come il nemico da cui scappare, ma l’unico modo per combattere le ingiustizie di cui spesso ci lamentiamo. Per questo sento una grande responsabilità».

L’attività a livello provinciale dei FutureDem inizierà sabato prossimo alle 16, a Mogoro. Nella sala congressi del Centro fiera del tappeto si svolgerà un’iniziativa per parlare di Europa con Renato Soru, candidato alle elezioni del prossimo 25 maggio, e Gianmario Demuro nuovo assessore regionale agli Affari Generali. FutureDem Sardegna e FutureDem Sicilia, hanno deciso di sostenere Renato Soru unitariamente.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative