La Nuova Sardegna

Oristano

via parigi

Un vicolo cieco da cancellare, salta l’incontro

ORISTANO. Niente incontro. Tutto è rinviato ai primi di maggio per via di impegni che impediscono ai rappresentanti del Consorzio Industriale di poter partecipare alla riunione che si doveva svolgere...

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Niente incontro. Tutto è rinviato ai primi di maggio per via di impegni che impediscono ai rappresentanti del Consorzio Industriale di poter partecipare alla riunione che si doveva svolgere nelle sale del municipio di Santa Giusta. Oltre alle amministrazioni comunali del capoluogo e della cittadina lagunare, dovevano parteciparvi la Provincia e il Consorzio Industriale. Di fronte ai soggetti istituzionali ci sarebbero dovuti essere gli imprenditori della zona industriale, che chiedono che venga aperto il passaggio che da via Parigi consenta l’accesso immediato alla Strada provinciale 56. Strada provinciale quindi, peccato che per quanto la sua presenza fosse annunciata, in via senatore Carboni, all’indirizzo dell’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Pia, non fosse arrivata alcuna comunicazione. Una piccola gaffes istituzionale, commessa dal Comune di Santa Giusta.

Le aziende sollecitano che il vicolo cieco termini di essere tale, consentendo un traffico più snello e minori perdite di tempo. Del resto, appena una trentina di metri separa la strada dell’area del Consorzio dalla Provinciale 56. Una distanza così breve è per ora un ostacolo insormontabile, ma i progetti sono già sul tavolo.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative