La Nuova Sardegna

Oristano

“Suo marito è stato investito”: anziana cade nel tranello e viene derubata di tutti i risparmi

“Suo marito è stato investito”: anziana cade nel tranello e viene derubata di tutti i risparmi

Cabras, sconosciuto bussa alla porta e distrae la donna con la falsa storia. I carabinieri: queste truffe sono diventate frequenti

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CABRAS. Ha bussato con insistenza alla porta di un'anziana e dopo averle raccontato che il marito era stato investito da un camion mentre andava in bicicletta, è riuscito a portarle via tutti i risparmi, circa 10 mila euro, conservati in casa. È successo questa mattina a Cabras.

Intorno alle 9.30 un uomo di circa 30 anni, vestito con una tuta blu scuro e con un marchio tondo sul petto ha chiesto alla donna i documenti del consorte, dicendo che doveva portarli in ospedale, e 100 euro che a suo dire servivano per far ritirare la bicicletta dal carro attrezzi. Era la scusa per scoprire dove l'anziana teneva i soldi che poi si è portato via senza che lei se ne accorgesse.

Il fatto è stato denunciato questo pomeriggio ai carabinieri del paese, che ora indagano per identificare lo spregiudicato truffatore. L'episodio di Cabras è solo l'ultimo di una serie di truffe a danno di persone anziane commesse nelle ultime settimane nell'oristanese e i militari dell'Arma invitano chiunque ricevesse visite di sconosciuti a chiamare subito il 112 o il 113 e a non tenere grosse somme di denaro in casa.

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative