La Nuova Sardegna

Oristano

Autonomia energetica, nuove adesioni

NORBELLO. Potrebbe allargarsi presto il partenariato di cinque Comuni dell’Oristanese che hanno raccolto l’invito della società Shardana Energia sostenendo Energy People, il progetto finalizzato a...

23 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NORBELLO. Potrebbe allargarsi presto il partenariato di cinque Comuni dell’Oristanese che hanno raccolto l’invito della società Shardana Energia sostenendo Energy People, il progetto finalizzato a raggiungere l’autonomia nel territorio per quel che riguarda la produzione e il consumo di energia.

Dopo le adesioni delle municipalità di Abbasanta, Ghilarza, Samugheo, Cabras e Solarussa, l’iniziativa promossa da un consorzio d’imprese e dalle università sarde ha suscitato l’ interesse dell’amministrazione di Norbello, che ora sonderà l’orientamento dei cittadini e dei titolari di aziende che operano nel comprensorio comunale.

Un primo incontro informativo si terrà oggi pomeriggio alle 17,30 nell’aula consiliare, dove una delegazione di amministratori e i referenti della società Shardana illustreranno il sistema di autogestione energetica che s’intende creare nel territorio e spiegheranno in cosa consiste l’uso della tecnologia per la produzione di energia pulita, in quale misura e con quali tempi saranno abbattuti i costi in bolletta. (mac)

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative