La Nuova Sardegna

Oristano

la scadenza

Fauna selvatica, indennizzi per i danni

ORISTANO. L’eterna battaglia tra agricoltori e pescatori da una parte e fauna selvatica dall’altra si combatte anche a colpi di indennizzi e rimborsi. E agricoltori e pescatori dovranno tenere d’occh...

22 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. L’eterna battaglia tra agricoltori e pescatori da una parte e fauna selvatica dall’altra si combatte anche a colpi di indennizzi e rimborsi.

E agricoltori e pescatori dovranno tenere d’occhio il calendario perché scadono mercoledì 30 aprile i termini per la presentazione delle domande per la concessione contributi per le opere di prevenzione dei danni arrecati da fauna selvatica – anno 2014. Il contributo non potrà superare il 70 per cento della spesa ammessa (con esclusione dell'Iva che non sarà ammessa a contributo).

L'erogazione del contributo sarà subordinato al versamento delle somme da parte della Regione e compatibilmente con i limiti di spesa legati al patto di stabilità.

«I requisiti e le modalità per la concessione del contributo sono dettagliatamente descritte nel regolamento – spiega una nota della Provincia – disponibile nella pagina dell'area tematica dedicata alla gestione faunistica, nella quale è pubblicata anche la necessaria modulistica».

Per ogni richiesta di informazioni rivolgersi al Servizio Pesca ­ tel.: 0783 793266­ / 793339 / 793­285.

«Gli interessati – spiegano ancora dagli uffici della Provincia – dovranno presentare domanda, compilata secondo lo schema predisposto, redatta su carta legale indirizzata a: Provincia – Settore Attività Produttive ­ Via E. Carboni – 09170 Oristano».

La domanda può essere spedita con una raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnata personalmente presso gli uffici della Provincia in via Carboni (1° piano) Ufficio protocollo. Della data di trasmissione farà fede il timbro postale ovvero il timbro di arrivo dell’ufficio protocollo della Provincia.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative