La Nuova Sardegna

Oristano

nughedu s.v.

Il raduno di Pasquetta fa sfilare le vecchie 500

NUGHEDU SANTA VITTORIA. Amarcord di Pasquetta con le auto d’epoca che s’inseriscono nel paesaggio del Barigadu nel giorno della gita fuori porta per antonomasia. Domani il piccolo borgo collinare...

20 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUGHEDU SANTA VITTORIA. Amarcord di Pasquetta con le auto d’epoca che s’inseriscono nel paesaggio del Barigadu nel giorno della gita fuori porta per antonomasia. Domani il piccolo borgo collinare sarà l’ epicentro del raduno delle Fiat Cinquecento, manifestazione organizzata dal circolo Aics La baita di Nughedu Santa Vittoria e patrocinata dal Comune.

La parata prenderà le mosse da piazza Stara alle 9 e dopo un giro per le vie del paese le auto si muoveranno in direzione di Sorradile, Ardauli e del lago Omodeo. Il giro turistico terminerà al parco comunale Sa figu irde di Nughedu, dove prima dell’intrattenimento musicale saranno serviti il rinfresco e il pranzo.

L’iniziativa vuole essere un’occasione per promuovere l’immagine del territorio: «È un segnale importante che all’ interno della comunità ci siano associazioni che offrano spunti di questo genere – commenta il sindaco Francesco Mura –. Sono sicuro che l’ organizzazione sarà di gradimento ai partecipanti, come pure il senso di ospitalità dei nughedesi». (mac)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative