La Nuova Sardegna

Oristano

Scontro auto-trattore, grave una donna

È accaduto ieri pomeriggio lungo la Ss 126 tra San Nicolò d'Arcidano e Guspini. Ferita una pensionata

17 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAN NICOLO' D'ARCIDANO. Un sorpasso azzardato ha provocato ieri sera un incidente, tra un'auto e un trattore, nel quale è rimasta ferita una pensionata. Lo scontro si è verificato ieri sera verso le 17 lungo la strada statale 126 che collega Guspini con San Nicolò d'Arcidano.

Secondo quanto è stato accertato dagli agenti della polizia stradale di Oristano lo scontro tra una Fiat Panda, con a bordo due donne, e un trattore è accaduto a qualche chilometro da Arcidano. Nel lungo rettilineo prima dello svincolo per il centro abitato l'autista della Panda ha tentato il sorpasso del mezzo agricolo. Forse la donna ha calcolato male la distanza tra i due veicoli e nella fase di sorpasso ha urtato il trattore.

L'impatto, anche se non violento, ha fatto sbandare la Panda che è finita fuori strada. Ad avere la peggio è stata la trasportata che ha riportato un leggero trauma cranico a causa dell'urto con il montante dell'auto.

I soccorsi sino stati immediati: da Oristano sono arrivati gli agenti della sezione infortunistica della polizia stradale ed una ambulanza del 118.

La donna è stata soccorsa e trasferita al San Martino di Oristano. Non corre pericolo di vita ma a scopo precauzionale i medici ne hanno disposto il ricovero nel reparto di osservazione breve del pronto soccorso.

Gli agenti della polstrada hanno eseguito i rilievi di legge ed ora dovranno accertare le esatte cause che hanno provocato l'ennesimo incidente in una delle strade più pericolose della zona.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative