La Nuova Sardegna

Oristano

Commerciante sorpresa a rubare un pacco di gratta&vinci

di Elia Sanna
Commerciante sorpresa a rubare un pacco di gratta&vinci

Oristano, l’ha scoperta il titolare della tabaccheria, la donna avrebbe una smodata passione per i giochi elettronici

17 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Giocava ai video poker e, approfittando di qualche attimo di distrazione dei titolari, ha rubato un pacco di gratta e vinci all'interno della tabaccheria. Ma il tabaccaio si è accorto del furto ed ha chiamato la polizia. Pochi minuti dopo gli agenti hanno bloccato la donna e l'hanno arrestata il flagranza di reato. Carla Contu, 54 anni, commerciante di Oristano, è stata rinchiusa in una cella di sicurezza e questa mattina verrà giudicata con il rito direttissimo.

La donna, secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, avrebbe rubato centinaia di gratta e vinci per importi elevati. Ieri sera si era nascosta all'interno di un giubbotto due pacchi di gratta e vinci per un valore di 300 euro. Pare che dietro il furto ci sia di mezzo la sua smodata passione per i giochi con le macchinette elettroniche. Il titolare della tabaccheria di via Mazzini, Sandro Ginesu, da alcuni giorni si era accorto della sparizione di molti tagliandi di gratta e vinci.

Aveva controllato e ricontrollato più volte, ma non riusciva a capire come potessero essere spariti. Sandro Ginesu aveva sollevato la soglia dell’attenzione e ieri sera si è accorto che a far sparire i gratta e vinci era stata una sua collega commerciante. Mentre giocava con le slot machine, la donna ha approfittato della distrazione dei proprietari e ha rubato i tagliandi.

Tutto è accaduto verso le 19: quando la donna stava mettendosi in tasca i gratta e vinci, è stata scoperta dal tabaccaio. «Anche se non c'erano molti clienti eravamo all'erta da alcuni giorni – ha raccontato Sandro Ginesu –. Volevamo scoprire chi ci rubava i gratta e vinci. Quando ho vistoquello che stava facendo la mia collega commerciante, sono rimasto di sasso. Non me lo aspettavo certamente, ci conosciamo da tempo e abbiamo le attività nella stessa via. Non ho perso neppure un minuto – ha aggiunto Sandro Ginesu – ed ho chiamato il 113».

Una delle volanti in servizio di controllo proprio nel centro storico ha ricevuto la segnalazione dalla sala operativa ed ha raggiunto immediatamente la tabaccheria Ginesu. La donna è stata fermata la donna e perquisita. Addosso aveva i tagliandi ed è così scattato l'arresto immediato. Carla Contu è stata accompagnata in Questura ed interrogata. Domani mattina in tribunale verrà processata per direttissima e dovrà rispondere di furto aggravato. Le indagini dovranno accertare se alla donna possono essere addebitati anche gli altri furti. I titolari della tabaccheria hanno dichiarato di aver subito ammanchi di un valore di circa 100mila euro. ©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative