La Nuova Sardegna

Oristano

Serie di furti in casa, ancora un colpo nella frazione di Silì

Serie di furti in casa, ancora un colpo nella frazione di Silì

ORISTANO. Dopo una pausa durata qualche settimana, sono tornati in azione a Silì i topi di appartamento. Questa volta hanno preso di mira la casa di un noto artigiano. I ladri, dopo aver messo a...

15 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Dopo una pausa durata qualche settimana, sono tornati in azione a Silì i topi di appartamento. Questa volta hanno preso di mira la casa di un noto artigiano. I ladri, dopo aver messo a soqquadro la casa, una palazzina di via Sicilia, hanno portato via denaro e monili per un valore che si aggirerebbe intorno a diverse migliaia di euro. Il colpo è stato messo a segno nella notte tra sabato e domenica. I malviventi hanno forzato una porta sul retro della abitazione e si sono introdotti all'interno. Dopo aver svuotato armadi e cassetti e gettato il contenuto sui pavimenti, i ladri sono riusciti ad individuare il luogo dove erano stati custoditi il denaro e gli oggetti d'oro. Una volta intascato il malloppo sono andati via dalla stessa porta precedentemente forzata.

L'irruzione dei ladri è stato scoperta dai proprietari al loro rientro in piena notte. Dopo aver accertato quanto era stato rubato è stato chiesto l'intervento della polizia. Dopo i consueti rilievi tecnici con il successivo sopralluogo, alla ricerca di eventuali tracce, gli agenti hanno avviato le indagini per scoprire i malviventi. È probabile che la banda conoscesse i movimenti dei proprietari e avesse pianificato in ogni dettaglio il colpo. Il mese scorso erano stati messi a segno sei colpi ed altri tre nel mese precedente.

Ora, dopo il furto della notte scorsa c'è nuovamente apprensione e allarme. (e. s.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative