La Nuova Sardegna

Oristano

Rassegna del tappeto da record

Rassegna del tappeto da record

Alla manifestazione di Mogoro saranno invitate oltre 80 aziende isolane

15 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Partiranno via posta tra stamattina e domani e coinvolgeranno circa 80 aziende in tutto il territorio della Sardegna. Sono gli inviti rivolti ad aziende del mondo dell'artigianato e commerciali per partecipare alla prossima Fiera del tappeto di Mogoro, che si svolgerà a luglio.

Un numero spropositato di richieste era arrivato già da diverse settimane in Comune, per avere la possibilità di esporre le proprie chicche in una delle vetrine e mostre mercato più prestigiose del panorama sardo. L'edizione dello scorso anno è stata un vero successo, con oltre settemila biglietti d'ingresso staccati e quasi 100mila euro di incassi. La selezione per i partecipanti di quest'anno non è stata semplice da parte del Comune ma c'è un dato molto interessante. E cioè che saranno una quindicina le imprese mogoresi a poter occupare un proprio spazio.

Se si pensa che tradizionalmente il numero delle realtà lavorative locali coinvolte non andava oltre quello delle dita di una mano, presenze che sono state raddoppiate lo scorso anno e ulteriormente incrementate per la prossima edizione 2014, si tratta di un incentivo molto importante per il territorio. L'organizzazione è ancora in fase di definizione, ma si punterà a rafforzare gli aspetti di particolare successo dello scorso anno. Come i workshop, laboratori che hanno coinvolto architetti specializzati nella progettazione e messi a disposizione del pubblico per la realizzazione di progetti. Una particolare gradimento da parte del pubblico l'hanno conquistata nella passata edizione i laboratori sulla lavorazione del legno e del ferro, esperienza che sarà notevolmente incentivata e rafforzata anche per quest'anno. Senza tralasciare le altre importanti produzioni del territorio, come la ceramica e gli ormai celebri filati e tappeti.

Caterina Cossu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative