La Nuova Sardegna

Oristano

MARRUBIU

Licenza media per adulti, iscrizioni entro il 31 maggio

MARRUBIU. Non è mai troppo tardi, recitava un vecchio programma Rai per l'insegnamento della lingua italiana. Non lo è neppure oggi con la possibilità di accedere alla licenza media per adulti e ai...

15 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MARRUBIU. Non è mai troppo tardi, recitava un vecchio programma Rai per l'insegnamento della lingua italiana. Non lo è neppure oggi con la possibilità di accedere alla licenza media per adulti e ai corsi di italiano per stranieri. Il Comune informa infatti che sono aperte le iscrizioni ai corsi per l'anno scolastico 2014/15 per il conseguimento della licenza media e ai corsi di alfabetizzazione lingua italiana per stranieri.

Le iscrizioni scadono il 31 maggio 2014 e le domande devono essere presentate presso il municipio negli uffici Cultura e istruzione, oppure direttamente al Centro territoriale permanente per l’istruzione degli adulti, che ha sede presso il Liceo Classico “De Castro” di Oristano.

I corsi sono gratuiti e le lezioni si svolgeranno presso la Scuola media locale o presso il Liceo Classico “De Castro” di Oristano, a partire da fine settembre 2014.

Si tratta di un’importante opportunità per tante persone che non hanno potuto proseguire gli studi e che ora desiderano farlo, e anche per tanti stranieri che hanno necessità di imparare la lingua italiana per integrarsi al meglio e vivere nella propria comunità locale.(c.d.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative