La Nuova Sardegna

Oristano

ARBOREA

Fieragricoltura, forse l’ingresso sarà a pagamento

Fieragricoltura, forse l’ingresso sarà a pagamento

ARBOREA. Il primo weekend di maggio agricoltura e zootecnia in festa. Il 2, 3 e 4 maggio nella cittadina delle bonifiche come ogni anno arriva la Fieragricoltura, giunta ormai alla sua trentunesima...

15 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ARBOREA. Il primo weekend di maggio agricoltura e zootecnia in festa. Il 2, 3 e 4 maggio nella cittadina delle bonifiche come ogni anno arriva la Fieragricoltura, giunta ormai alla sua trentunesima edizione. È un’occasione di promozione delle imprese del settore e non solo, trainate dalle tre cooperative fiore all’occhiello della cittadina: la 3A, la Cooperativa produttori e la Banca di credito cooperativo.

All’incontro di promozione e valorizzazione faranno da corollario altri espositori del territorio in rappresentanza di settori come l’energia, l’agroalimentare, l’arredamento e le tecnologie. Il programma è in fase di ultimazione.

La gestione dell’evento è in mano alla Pro loco: si sta valutando la possibilità di far accedere all’area fieristica per la prima volta dietro il pagamento di un biglietto d’ingresso, ma non è ancora certo.

Ci sarà la tanto attesa “fragolata” domenica 4 maggio, con la degustazione gratuita di fragole e panna, ma l’acquisto del prelibato frutto sarà possibile anche per tutta la giornata di sabato oltre che la domenica. Era prevista anche la partecipazione di un gruppo di writers provenienti da diversi paesi del mediterraneo, che avrebbero dovuto mostrare la propria bravura nell’arte dei graffiti, un progetto in collaborazione con la provincia che però purtroppo è saltato.

Domenica, prevista una degustazione di prodotti tipici curata dalla Pro loco, un’occasione di promozione e valorizzazione delle eccellenze gastronomiche locali.

Cristina Diana

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative