La Nuova Sardegna

Oristano

Gli operai tagliano l’acqua a una famiglia, i gruppi anti-Abbanoa la riallacciano

Gli operai tagliano l’acqua a una famiglia, i gruppi anti-Abbanoa la riallacciano

Oristano, il pensionato con figlio disabile non poteva pagare la bolletta da 11mila euro causata anche da perdite della condotta

07 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Abbanoa taglia l'acqua a una famiglia di pensionati con un figlio disabile e un gruppo di militanti del Coordinamento 9 dicembre e del Movimento di liberazione nazionale gliela restituisce nel giro di un paio d'ore.

Il blitz è avvenuto questo pomeriggio in una strada di periferia con villette a schiera a Santa Giusta. In una di queste case abitano un pensionato e il figlio disabile. Qualche tempo fa hanno ricevuto da Abbanoa una bolletta da 11 mila euro. Non la potevano pagare e non l'hanno pagata, anche perchè c'era di mezzo una perdita della quale il gestore non ha tenuto conto.

Così oggi pomeriggio è arrivata una squadra di operai che ha scavato una buca in mezzo alla strada, ha raggiunto a un metro di profondità il tubo che dalla condotta principale porta al contatore del pensionato e ha chiuso il rubinetto.

Tuttavia prima che gli operai avessero il tempo di richiudere la buca con una gettata di cemento, il tam-tam ha richiamato sul posto una decina di militanti dei due movimenti che in un paio d'ore, armati solo di una pala, di un palanchino e di una cassetta da idraulico, hanno restituito l'acqua alla famiglia lasciata all'asciutto da Abbanoa.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative