La Nuova Sardegna

Oristano

OLLASTRA

Rogo devasta un ovile, danni ingenti

OLLASTRA. Un incendio del quale non si conoscono ancora le causa ha danneggiato ieri pomeriggio un ovile nelle campagne di Ollastra. L'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di...

02 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OLLASTRA. Un incendio del quale non si conoscono ancora le causa ha danneggiato ieri pomeriggio un ovile nelle campagne di Ollastra. L'intervento dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Oristano ha evitato ulteriori danni alla struttura. Le fiamme si sono sviluppate vero le 17 all'interno dell'ovile nella sala mungiture.

Le fiamme hanno bruciato prima alcune presse di fieno e si sono quindi propagate ad una mungitrice. L'allevatore dopo aver provato a bloccare le fiamme è scappato ed ha chiamato i vigili del fuoco. Gli uomini del 115 sono arrivati sul posto a sirene spiegate e dopo un'ora circa di intenso lavoro hanno avuto ragione delle fiamme e bloccato il rogo prima che si propagasse al resto dell'azienda.

Alla fine i danni sono comunque ingenti. Insieme a diversi conigli che l'allevatore non è riuscito a salvare è stata distratta una mungitrice ed attrezzi vari. Gli ovini sono rimasti illesi. I vigili del fuoco dovranno ora accertare le cause che hanno provocato l'incendio. L'azienda non sarebbe assicurata. (e.s.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative