La Nuova Sardegna

Oristano


Micetto ferito abbandonato in strada per quattro giorni

Micetto ferito abbandonato in strada per quattro giorni

Terralba, i carabinieri salvano l'animale dalla lunga agonia

31 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





TERRALBA. Un gattino è rimasto per circa quattro giorni in mezzo alla strada a Terralba senza che nessuno gli prestasse soccorso. Per salvare l'animale c'è voluto l'intervento dei carabinieri. I militari hanno richiesto l'intervento dei volontari dell'Enpa di Oristano che hanno ricoverato il gattino nella clinica Veterinaria Duemari.

A segnalare la presenza del felino è stato un cittadino dopo aver notato l'animale immobile sul marciapiedi. L'uomo ha dichiarato che era lì da almeno quattro giorni, forse dopo essere stato abbandonato. Dopo la segnalazione i carabinieri di Terralba hanno richiesto l'intervento dell'ambulanza veterinaria dell'Ente protezione animali di Oristano. Il felino non presentava ferite ma era in evidente stato di sofferenza tanto che è stato ricoverato nella clinica veterinaria.

Il cittadino che ha segnalato la presenza dell'animale ha spiegato di aver chiesto anche l'intervento dell'Anta di Terralba che avrebbe ignorato la richiesta di soccorso. "Intanto sono stati mobilitati i carabinieri, le guardie zoofile, la clinica veterinaria Duemari – ha dichiarato uno dei volontari dell'Enpa – per un gatto che avrebbe potuto essere accudito da chiunque con un po’ di sensibilità".(e.s.)

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative