La Nuova Sardegna

Oristano

MOGORO

MOGORO

MOGORO. Domani mattina alla scuola dell'infanzia e venerdì alla scuola elementare di Mogoro, il Comune promuove una due giornate dedicata alla buona alimentazione. Si chiama FregoLab il laboratorio...

19 marzo 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Domani mattina alla scuola dell'infanzia e venerdì alla scuola elementare di Mogoro, il Comune promuove una due giornate dedicata alla buona alimentazione. Si chiama FregoLab il laboratorio ludico didattico durante il quale i piccoli impareranno a cucinare e apprezzare le bontà dei prodotti tipici, come il grano Cappelli che sarà usato durante la preparazione del tipico piatto campidanese. Il laboratorio sarà seguito dallo spettacolo teatrale Teatro da mangiare, dove giocando gli educatori insegneranno ai più piccoli le virtù e i valori della buona educazione alimentare.

Sono circa 200 i bambini di Mogoro che ogni giorno usufruiscono del servizio mensa, che porta in tavola prodotti a chilometro zero e per quasi l'ottanta per cento di origine biologica.

Particolare la merenda, che non viene portata da casa, ma offerta dalla scuola a base di genuini pane e ricotta o yogurt fatto in casa. (c.c.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative