La Nuova Sardegna

Oristano

samugheo

Nuoto, Andrea Sanna sfiora i Nazionali

SAMUGHEO. Dopo tre anni di preparazione cominciano a fioccare i primi risultati importanti in campo agonistico per i nuotatori del vivaio curato dalla Promogest di Quartu, che nel fine settimana ha...

14 marzo 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SAMUGHEO. Dopo tre anni di preparazione cominciano a fioccare i primi risultati importanti in campo agonistico per i nuotatori del vivaio curato dalla Promogest di Quartu, che nel fine settimana ha colto due successi importanti grazie alle bracciate di Andrea Sanna, uno degli elementi di punta del Centro nuoto di Samugheo.

Il nuotatore samughese ha conquistato due argenti nelle gare dei 100 e 200 delfino nella categoria Ragazzi del campionato regionale invernale giovanile disputato a Cagliari negli impianti di Terramaini. Un risultato di rilievo impreziosito dal miglior tempo personale segnato dall’atleta di neppure quattordici anni, che ha fermato il cronometro rispettivamente a un minuto, 3’’ e 15 centesimi e a due minuti, 20’’ e 10 centesimi.

Per poche frazioni di secondo Sanna ha mancato le qualificazioni ai campionati nazionali di categoria, un traguardo alla sua portata secondo l’allenatore del Centro nuoto, Giulio Sotgiu. Andrea Sanna tenterà di centrare l’obiettivo nelle competizioni regionali in calendario in primavera e in estate, ma intanto una scadenza più vicina attende altre giovani promesse dello sport acquatico: domenica Anna Cabula, Marzia Saderi e Federico Salis faranno rotta su Cagliari per disputare la finale del campionato regionale invernale nella categoria Esordienti B. Ventiquattr’ore prima sarà il turno dei nuotatori più piccoli, una ventina circa, che nel capoluogo sardo parteciperanno alle pre-gare in attesa, tra uno o due anni, del salto nella categoria degli agonisti più giovani. Il movimento sportivo dunque è vitale e in crescita, e già lo si era capito dagli eccellenti risultati conseguiti dal settore giovanile nelle competizioni isolane, non ultimo l’accesso alla finale dei campionati sardi categoria esordienti A di Stefano Salis.

Maria Antonietta Cossu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative