La Nuova Sardegna

Oristano

Simaxis, sempre grave il 70enne ferito

Simaxis, sempre grave il 70enne ferito

SIMAXIS. Sono stazionarie, ma sempre gravi, le condizioni di salute del pensionato di 70 anni di Simaxis rimasto coinvolto sabato sera in un incidente stradale al bivio per San Vero Congius. L'uomo...

24 febbraio 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SIMAXIS. Sono stazionarie, ma sempre gravi, le condizioni di salute del pensionato di 70 anni di Simaxis rimasto coinvolto sabato sera in un incidente stradale al bivio per San Vero Congius.

L'uomo è ricoverato nel reparto di rianimazione del San Martino con un trauma cranico e toracico. La prognosi è sempre riservata.

Il drammatico incidente si è verificato qualche minuto dopo le 19 all'incrocio tra la Statale 388 e la provinciale 9 che collega San Vero Congius con Zerfaliu.

Secondo quanto è stato accertato dagli agenti della polizia stradale di Oristano un sorpasso azzardato avrebbe innescato lo scontro tra una Opel Astra, diretta a Zerfaliu e il motocarro che procedeva in senso contrario condotta dal pensionato. L'automobilista non è riuscito ad evitare l'impatto con il motocarro nonostante una disperata frenata.

L'urto è stato violentissimo: la motocarrozzella si è disintegrata e l’anziano conducente è stato sbalzato dall’abitacolo. È stato trovato dai soccorritori riverso nella cunetta.

L'Opel Astra è uscita di strada e si è ribaltata. In questo caso l'autista è rimasto praticamente illeso. Ad avere la peggio è stato il pensionato, rimasto privo di sensi a terra. L’uomo è stato subito soccorso e trasferito con una ambulanza all’ospedale San Martino di Oristano. Spetterà ora alla polizia stradale verificare le cause che hanno provocato l'incidente ed accertare eventuali responsabilità dei conducenti dei due veicoli.

Nella tarda mattinata di sabato, duecento metri prima, nell'incrocio con la 388 si era verificato un altro incidente: nello scontro tra due auto c'erano stati due feriti. (e. s.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative