La Nuova Sardegna

Oristano

SIAMAGGIORE

Sorpreso a tagliare alberi di ulivo, giovane arrestato

SIAMAGGIORE. Per farsi la provvista di legna stava tagliando una trentina di alberi di ulivo quando è stato sorpreso dai carabinieri. Obiettivo del ladruncolo l’azienda florovivaistica Maida lungo...

01 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SIAMAGGIORE. Per farsi la provvista di legna stava tagliando una trentina di alberi di ulivo quando è stato sorpreso dai carabinieri. Obiettivo del ladruncolo l’azienda florovivaistica Maida lungo la Statale 131.

Daniele Lasiu, 24 anni, di Bauladu è stato arrestato per furto aggravato e danneggiamento. Un minorenne sorpreso insieme a Lasiu è stato invece denunciato al tribunale dei minori di Cagliari per le stesse ipotesi di reato.

L’episodio è stato scoperto ieri pomeriggio dai carabinieri della stazione di Solarussa. I militari erano impegnati in un servizio di prevenzione quando hanno colto sul fatto Daniele Lasiu mentre stava tagliando le piante di ulivo di grosso fusto dall’interno dell’azienda Maido. Il suo obiettivo, come ha spiegato ai carabinieri, era quello di asportarne la legna per farsi la provvista per l’inverno.

L’uomo, insieme ad un complice minorenne, aveva tagliato in poco tempo 29 piante, causando un danno superiori ai 12mila euro. Una successiva perquisizione a casa di Daniele Largiu ha permesso ai militari di recuperare altra legna già in parte rubata lo scorso 11 gennaio 2014 nella medesima località, ad una proprietaria terriera del luogo.

Dopo le formalità il giovane stato accompagnato a casa in regime di arresti domiciliari. Oggi comparirà davanti al giudice per la convalida e per il giudizio per direttissima. (e.s.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative