La Nuova Sardegna

Oristano

seneghe

La Prova del cuoco, successo per gli chef Chessa e Flore

La Prova del cuoco, successo per gli chef Chessa e Flore

SENEGHE. Entusiasmo alle stelle tra i fan dei due chef Roberto Flore e Nicola Chessa, che, nella puntata de La Prova del cuoco andata in onda ieri a mezzogiorno su Rai Uno, hanno sbaragliato anche...

25 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





SENEGHE. Entusiasmo alle stelle tra i fan dei due chef Roberto Flore e Nicola Chessa, che, nella puntata de La Prova del cuoco andata in onda ieri a mezzogiorno su Rai Uno, hanno sbaragliato anche la concorrenza dei colleghi umbri. I ravioli con ripieno di patate conditi con la squisita “antunna” (pleurotus ostreatus), che cresce spontaneamente in questo periodo in tutta l’isola, e ortau di Ardauli, preparato come primo piatto da Roberto Flore e la lombata di pecora con bietole selvatiche e salsa al profumo di mirto, il secondo piatto proposto da Nicola Chessa, hanno letteralmente sbaragliato le pietanze proposte dalle cuoche ternane.

Anche in questa puntata Roberto e Nicola hanno allestito un tavolo con le squisitezze dell’Isola. In bella mostra insieme ai prodotti dell’artigianato di Angelo Cubadda di Seneghe e le maschere della tradizione di Ottana, Su Succu di Busachi, i dolci di benetutti, le Panadas di Oschiri e le Caschettas di Belvì. Ormai lo spazio riservato al “Campanile” condotto da Beppe Bigazzi, parla il linguaggio di Santu Lussurgiu e di Seneghe da ben quattro settimane. Prossima sfida: giovedì prossimo con la Liguria. (pi.maro)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative