La Nuova Sardegna

Oristano

mogoro

Alla fiera c’è “Jimmy della collina”

Alla fiera c’è “Jimmy della collina”

Domani alle 19 in programma la proiezione del film di Enrico Pau

25 ottobre 2013
1 MINUTI DI LETTURA





MOGORO. Rimandato a causa di problemi tecnici, verrà recuperato domani alle 19 nella Fiera del Tappeto, il film “Jimmy della collina”, presente il regista Enrico Pau, inserito all'interno della rassegna cinematografica “fotogrammi di legalità” che ha nell’Ais don Ignazio Garau e Sardegna Solidale i deus ex machina.

Il film, ispirato all’omonimo romanzo di Massismo Carlotto, racconta la storia di un ragazzo sardo, ostinato e ribelle verso un modello di vita precostituito. Jimmy ha quasi 18 anni e vive da sempre a Sarroch con la sua famiglia di operai tutti dipendenti della Saras. Nell’assenza di prospettive e riferimenti condivisi, sente forte e rabbioso il richiamo di un comportamento che lo porta presto fuori dalla legalità. Per lui si spalancano allora le porte del carcere minorile, che lo inghiottono in un abisso di angoscia e violenza.

A presentare, e poi commentare con il pubblico il film che va all’analisi di tutta una serie di problematiche giovanili, come detto, sarà direttamente il regista Enrico Pau. (t.s.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative