La Nuova Sardegna

Oristano

Incendi, 100 famiglie evacuate nella costa sud occidentale

Incendi, 100 famiglie evacuate nella costa sud occidentale

L’incendio, partito da San Nicolò d’Arcidano, è arrivato a Capo Frasca, dopo avere attraversato Sant’Antonio di Santadi. Minacciate le case di Pistis

18 giugno 2013
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Il vasto incendio scoppiato nel primo pomeriggio nella costa di Arbus, nella Sardegna sud occidentale, ha fatto vivere momenti di panico tra la gente. Le fiamme, alimentate dal forte vento di scirocco, sono arrivate a poche decine di metri dalle villette. Circa trecento persone, appartenenti a un centinaio di nuclei familiari, sono state fatte evacuare per precauzione dai carabinieri, e invitate a raggiungere la vicina spiaggia. Sul posto sono entrati in azione un Canadair, tre elicotteri del servizio antincendio regionale e a terra le squadre dei Vigili del fuoco del distaccamento di Sanluri, gli uomini del Corpo forestale della Regione ed i volontari della Protezione Civile.

Al momento prosegue l’opera di spegnimento delle fiamme, con la situazione che sembra comunque essere sotto controllo. Complessivamente finora sono nove gli incendi che hanno impegnato la macchina contro il fuoco in Sardegna. Le fiamme sono divampate da nord a sud, non risparmiando nemmeno il centro dell’isola: Santadi, Guspini, Siliqua, Portoscuso e Quartucciu al sud; Nuoro e Cabras al centro, e Arzachena al nord.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative