La Nuova Sardegna

Oristano

L’attesa è finita: asfalto sulle strade, lunedì si parte

di Roberto Petretto
L’attesa è finita: asfalto sulle strade, lunedì si parte

Ecco l’elenco completo delle zone interessate ai lavori Primi interventi in via Campania e in via Gennargentu

15 giugno 2013
2 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Prendete carta e penna, o conservate la pagina del giornale come promemoria: ecco la mappa degli interventi di rifacimento delle strade cittadine.Lunedì si parte: finalmente, diranno moltissimi oristanesi, stanchi di buche profonde come voragini e di rattoppi che diventavano peggio del problema iniziale.

Si inizia da via Gennargentu e via Campania, dove ieri è stata sistemata la segnaletica per disciplinare il traffico e vietare la sosta «per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni di sicurezza e con celerità», spiega l’assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna. L’intervento di via Campania interesserà anche le traverse di via La Sila, via Cilento e via Friuli. Nella via Gennargentu, per ridurre i disagi, si procederà con la chiusura alternata delle due corsie con l’istituzione del doppio senso di marcia nella corsia aperta.

Dopo via Gennargentu e via Campania, si procederà in via Michele Pira, via Consolini, viale San Martino, via Lombardia, via Marche e via Fermi. Questo l’elenco completo della vie: via Diego Contini con l’allargamento dei marciapiedi nell’ultimo tratto verso piazza Roma, via Tharros da via Diaz a via Cagliari con allargamento dei marciapiedi a norma per disabili, via Santulussurgiu (tutta e marcipiedi), via Vittorio Veneto (tutta e un tratto di marciapiede), via Messina (tutta), via Carbonia (tutta), via Cagliari (da Piazza Mannu a via Gennargentu), via Gennargentu (tutta), via Santa Maria Bambina, via delle Grazie e via S.Petronilla fino a via san Marco al Rimedio, via Michele Pira (tutta), via Beato Angelico (tutta), viale San Martino (da via Michele Pira a Via Cagliari), vie Campania (da via Basilicata a via Friuli), via Friuli (tutta), via Cilento e via La Sila (da via Campania a via Versilia), via Enrico Fermi (tutta), via Marche (tutta), via Salvo d'Acquisto (tutta), via Giacomo Puccini (tutta), via Tirso (da via Cagliari a Piazza Roma), marciapedi da via Cagliari a via Sardegna, via della Concilazione, via Montenegro, via Angioi e marciapiedi, via Carmine (tutta), via Brancaleone Doria (tutta), via Marmilla (lato zona agricola a destra della ferrovia) a Silì, via Giovanni Spanu (tutta), via Lombardia (da via Tirso a piazza Italia).

I lavori saranno realizzati dall’impresa Cabras di Settimo San Pietro che ha vinto la gara d’appalto con un’offerta con un ribasso del 22,699 per cento sul prezzo a base d’asta di 1 milione 865 mila Euro. Il progetto, grazie a un finanziamento di 2 milioni 250 mila euro del Pia Campidano, consentirà di intervenire su 9 chilometri di strade urbane che saranno completamente riassaltate.

@Petretto

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative